Francesco Piccardo

Francesco Piccardo ha 36 anni e opera nell’ambito della relazione d’aiuto come counsellor (iscritto al registro professionale del CNCP) e come musicoterapeuta, sia per progetti riabilitativi che coinvolgono pazienti con gravi disabilità, sia in ambito geriatrico.
Negli ultimi anni, parallelamente ad una specializzazione su vocalità in musicoterapia, Francesco Piccardo si è occupato di formazione, collaborando con la Città Metropolitana di Genova, il Centro Gestalt e MSC Cargo e Crociere. Si è occupato anche della conduzione di gruppi per l’esplorazione di sé e per il benessere.
Dal 2012 è il coordinatore del personale educativo della cooperativa sociale CISEF, attiva sul territorio extra-genovese, occupandosi principalmente della progettazione di interventi educativi in équipe con assistenti sociali, psicologi e consulenti tecnici dei servizi sociali di molti Comuni in provincia di Genova.
In tempi recenti si è interessato alla cultura digitale e ai nuovi media, sia in ambito educativo, come media educator, che all’interno del setting terapeutico in musicoterapia.

Annunci