Inverno: neve e freddo, imprevisti, come affronti tutto ciò?

Con l’arrivo della stagione invernale, può accadere di entrare meno in contatto con la natura, che fa il suo percorso addormentata sotto la neve, in attesa del risveglio primaverile.
Giornate fredde e grigie, la ridotta luce solare potrebbero portarti a vivere momenti di tristezza, senza una causa certa… il classico momento della “nuvoletta grigia” che viaggia con te e ti “accompagna” tutta la giornata. Frasi tipo: “Non so che cosa mi succede, ma oggi non ho proprio voglia di uscire” oppure “Mi sento un po’ giù, senza motivo”
Non sappiamo perché questo accada, solitamente è una situazione temporanea.
Come puoi aiutarti?
I FIORI DI BACH, sono essenze floreali, che agiscono potenziando il tuo stato emozionale positivo. I Fiori che possono esserti di grande aiuto sono: MUSTARD (senape selvatica) è il rimedio che ti aiuta a risollevare il tuo stato d’animo, quando ti senti triste, abbattuta senza che sia accaduto nulla di particolare. Dal “buio” rivedi la “luce”.
WALNUT (noce) associando il Fiore di Bach Walnut a Mustard, sei facilitato nel tuo cambiamento. Ti aiuta a sentirti maggiormente fiduciosa. Tutto questo passerà e tu ritroverai la tua serenità e la tua gioia interiore.
HONEYSUCKLE (caprifoglio) Il Fiore che ti riporta al presente. Restare in un passato (bello o brutto che sia stato) non ti aiuta. Non tormentarti, cerca di cogliere l’occasione ORA e lascia andare ciò che avresti potuto o voluto o dovuto fare… Le occasioni, gli incontri che farai sono davanti a te. Solamente nel presente costruisci il tuo
futuro.

Un caldo, amorevole abbraccio.
Antonella Rosola
Floriterapeuta, Counselor, M. Reiki.
Ricevo su appuntamento a Genova presso il Centro Eiramed

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...